Consulenze nutrizionali personalizzate

Propongo delle consulenze/percorsi di educazione alimentare personalizzati.

Il percorso inizia con una prima visita durante la quale cerco di approfondire le motivazione della persona ad intraprendere il cambiamento, le sue aspettative dal nostro incontro e l’obiettivo che desidera raggiungere. Raccolgo quindi informazioni relative al suo stato di salute attuale e pregresso, allo stile di vita che conduce e all’attività fisica che pratica, approfondisco lo stato nutrizionale entrando nel merito delle sue abitudini alimentari (come struttura i pasti, con quali frequenze utilizza certi tipi di alimenti, la qualità del cibo che consuma…) e del suo rapporto con il cibo.

Rilevo quindi i dati antropometrici ed eseguo il test bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea.

Queste informazioni sono importanti per poter accompagnare la persona in un percorso nutrizionale che tenga conto e sia adatto alle sue esigenze individuali, al suo stile di vita, alle sue scelte etiche, affinché nel raggiungimento dell’obiettivo si senta compreso ed accompagnato.