Involtini di cetriolo e avocado

Involtini di cetriolo e avocado

Ecco degli involtini molto estivi e rinfrescanti, con un guscio esterno di cetriolo riempito da una crema di avocado, una sorta di guacamole. Davvero semplici, rapidi da fare e di sicuro effetto. L’avocado va frullato assieme all’aglio e al succo di limone per ottenere una crema molto saporita. Per mangiare le verdure in modo diverso e perchè esteticamente è d’effetto vengono aggiunte anche carote tagliate a bastoncini e la rucola.

L’avocado è ricco di “grassi buoni”…magari riuscire a trovarlo di origine siciliana, senza acquistare quello che arriva dall’altra parte del mondo. Nelle mie zone è una vera fatica.

 

involtini-di-cetrioli-e-avo

 

STAGIONALITA’ RICETTA: estate – DIFFICOLTA’: 2/5 – TEMPO: 20 minuti

Ingredienti per circa 14 involtini:

  • 2 cetrioli
  • 2 carote
  • un ciuffo di rucola
  • 1/2 avocado
  • succo di limone
  • sale marino integrale

Con una mandolina tagliate a fettine sottili il cetriolo nel senso della lunghezza e a bastoncini di circa 8 cm le carote. Lavate e asciugate la rucola. Tagliate a metà l’avocado e frullatelo assieme al sale e al succo di limone. Affiancate 2 fette di cetriolo sovrapponendole leggermente. Spalmatele di crema di avocado. Disponete i bastoncini di carote e la rucola in modo che sbordino da entrambi i lati. Arrotolate in modo fermo e con un coltello affilato tagliate a metà gli involtini.

4 Comments

  1. Idea freschissima da servire in giardino!!! Mi piace molto! 😛

  2. francesca didonè

    stessa sera del freekeh.
    antipasto.
    non avevo l’avocado ma la crema al tofu…beh! morbido, fresco, gustoso!
    e anche questo è andato a ruba.
    grazie!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*